Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Ambasciata di Siena: la nuova Ambasciatrice.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Freyja

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: Ambasciata di Siena: la nuova Ambasciatrice.   Dom 13 Apr 2014, 23:21

Mi ha sempre incantato l'architettura, ed è così che osservo il gioco cromatico dei marmi che ricoprono la facciata mentre mi appresto a bussare all'imponente portone.

Quando un valletto mi apre chiedo lui di annunciare l'arrivo della neonominata Ambrasciatice di Siena: Dama de Ciccis Sforza in del Drago e consegno La missiva di nomina

Hermes ha scritto:

[rp]

Corpo Diplomatico della Repubblica di Siena

Palazzo Chigi Saracini. 13 Aprile 1462.

Noi, Umberto Machiavelli, Gran Ciambellano della Repubblica di Siena,

informo che a decorrere dalla data odierna affido l'Ambasciata Senese, presso il Ducato di Modena a Freyja De Ciccis Sforza
in del Drago.

Il Gran Ciambellano di Siena,
Umberto Machiavelli, Barone di Alberese.

[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Fedele
Gran Ciambellano di Modena

Numero di messaggi : 1839

MessaggioTitolo: Re: Ambasciata di Siena: la nuova Ambasciatrice.   Lun 14 Apr 2014, 14:37

Fedele venne avvisato dell'arrivo della nuova Ambasciatrice Senese e subito smise di lavorare.
Mentre andava ad accoglierla, gli vennero consegnate le credenziali e, leggendole, annui'.

Avvicinatosi alla Dama, disse: "Eccellenza, benvenuta a Modena! Sono Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari, Cavaliere di Benemeranza di Modena, Signore di Camurana, Cortile e Cadelbosco di Sopra, nonche' Gran Ciambellano. Ho dato ordine di farVi consegnare le chiavi dei Vostri uffici, ma , nel mentre, gradite qualcosa da bere?"

Sorrise ancora una volta, pronto a fare strada alla donna.

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: Re: Ambasciata di Siena: la nuova Ambasciatrice.   Lun 14 Apr 2014, 15:00

Sorrido all'uomo che con fare genitile mi accoglie.

Eccellenza Vi ringrazio per la Vostra cordialità e celerità, Come avrete appreso dalla lettera di nomina il mio nome è Freyja de Ciccis Sforza
Rispondo accennando ad una riverenza
Sarà un onore per me attendere il valletto con le chiavi bevendo qualcosa in Vostra gentile compagnia.

Fedele
Gran Ciambellano di Modena

Numero di messaggi : 1839

MessaggioTitolo: Re: Ambasciata di Siena: la nuova Ambasciatrice.   Gio 17 Apr 2014, 15:41

Fedele sorrise ancora una volta alla donna, quando, finalmente, un paggio entrò consegnando un mazzo di chiavi.

MessaggioTitolo: Re: Ambasciata di Siena: la nuova Ambasciatrice.   

Ambasciata di Siena: la nuova Ambasciatrice.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova Ambasciatrice Senese
» Nuova Ambasciatrice Fiorentina presso il Regno delle due Sicilie
» ...la mia nuova strada verso un sogno
» Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena
» Arrivo dell'Ambasciatore della Repubblica di Siena

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Vai verso: